Note generali
Pietro Aloisio è una Gioielleria Orologeria con sede a Mascalucia in Corso San Vito,76. Il Materiale presente su questo sito ed i prodotti offerti sono protetti dalla legge internazionale su trademarks e copyrights e i diritti di uso sono dei rispettivi proprietari. L'uso delle foto dei prodotti scattate da Aloisio Gioielli è severamente vietato per qualsiasi uso commerciale senza precedente richiesta di permesso approvata.
Effettuando un ordine su bussipreziosi.com, si accettano tutti i Termini di Condizione d'acquisto e di vendita, qui sotto riportati.
Condizioni d'acquisto
E' possibile acquistare sul sito in diverse modalità
Carta di Credito - Aloisio Gioielli non registrerà, utilizzerà, divulgherà i dati di Carte di Credito in nessun modo, in quanto non avrà accesso a tali dati, che verranno gestiti per Aloisio Gioielli dalla banca iwBank e da Paypal, secondo i loro termini e modalità di uso del servizio.
Pagamento nel punto vendita - E' possibile pagare e ritirare gli acquisti effettuati online direttamente nella sede di Corso San Vito 76 Mascalucia(CT). E' possibile pagare in contanti o con Bancomat. Il Pagamento in loco (ed il contestuale ritiro merce in Negozio) è soggetto alla restrizione di 10 giorni lavorativi dalla data d'acquisto, entro i quali dovrà essere completato l'ordine. Se entro e non oltre 10 giorni lavorativi, l'acquirente non provvederà al pagamento ed al ritiro dell'ordine, tutti gli oggetti acquistati saranno rimessi in vendita, in ogni modalità fornita da Aloisio Gioielli (Sito Web, Negozio ed altro).
\r\nBonifico - Il Bonifico dovrà essere effettuato entro e non oltre 7 giorni dalla data d'acquisto. Superato il limite di 7 giorni, l'ordine d'acquisto non sarà più ritenuto valido, e tutti gli oggetti verranno rimessi in vendita, in ogni modalità fornita da Aloisio Gioielli (Sito Web, Negozio ed altro).
Contrassegno - L'acquisto sarà completato al pagamento della merce. Nel caso in cui la merce non potrà essere recapitata (acquirente non in casa, mancanza di informazioni o informazioni errate sull'indirizzo di spedizione etc.) e supererà il limite di giacenza del servizio di spedizione offerta, verrà rispedita al mittente (Aloisio Gioielli) al quale potrà essere richiesta una seconda spedizione a carico dell'acquirente entro e non oltre 15 giorni lavorativi. Esauriti i 15 giorni di tempo a disposizione dell'acquirente per la richiesta di una seconda spedizione con spese a suo carico, l'ordine d'acquisto non sarà ritenuto più valido, e tutti i prodotti saranno rimessi in vendita in ogni modalità fornita da Aloisio Gioielli (Sito Web, Negozio ed altro.)
Alcuni dei metodi di pagamento, non sono validi per le spedizioni fuori del territorio Italiano (Contrassegno, Ritiro a mano).
In caso di informazioni mancanti nell'indirizzo di spedizione, Aloisio Gioielli proverà a contattare l'acquirente attraverso i dati forniti (email, telefono, cellulare) per ottenere quelle informazioni. Questo potrebbe causare un ritardo nella spedizione.
Spedizione
Aloisio Gioielli si impegna a spedire gli articoli acquistati entro 24 Ore Lavorative dalla data di acquisto, nel caso in cui non vi siano problemi relativi all'indirizzo di spedizione (Informazioni errate o mancanti).Aloisio Gioielli si riserva il diritto di ritardare le spedizioni in periodi di festività (es: Natale) o in caso di comunicazioni speciali alla clientela, fatte all'interno di questo sito.
Tutti i prodotti elencati in questo sito (se non diversamente specificato) sono disponibili nel nostro magazzino. Nel caso in cui la merce ordinata non sia più disponibile per motivi particolari, Aloisio Gioielli contatterà l'acquirente (tramite email, telefono, cellulare) comunicando il possibile ritardo della spedizione. L'acquirente a quel punto, potrà decidere se continuare e concludere l'acquisto, o se richiedere il rimborso totale delle spese da lui sostenute (Pagamento con Carta di Credito, Bonifico già effettuato, etc.)
L'acquirente ha diritto alla Spedizione Gratuita con un ordine d'acquisto superiore a €250,00.Diritto di Recesso
La legge (DL 22/05/99. n.185) garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, ed è valido per i soli acquisti effettuati a distanza, dove l'acquirente non ha potuto visionare precedentemente il prodotto, non si applica quindi per gli acquisti effettuati direttamente nel punto vendita o per gli acquisti effettuati sul sito ma ritirati direttamente nel punto vendita. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto. A norma di legge, le spese di spedizione saranno a carico tuo. Il diritto di recesso DECADE TOTALMENTE qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero: mancanza dell?imballo originale assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d?istruzione etc.) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Procedura per l?esercizio del diritto di recesso
Nel caso tu abbia effettuato un acquisto presso di noi su internet e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:Inviare a Aloisio Gioielli, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, (la data di consegna è certificata dal corriere espresso) con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, una lettera riportante:
Volontà di esercitare il diritto di recesso, Marca modello e quantità del bene, E-mail o fax su cui preferisci ricevere l'autorizzazione al reso del materiale, dati personali, coordinate bancarie su cui desidera ricevere il bonifico di rimborso (ABI, CAB, C.C.)Anticipare la comunicazione via e-mail aloisiopietro@virgilio.it
Attendere l'autorizzazione alla spedizione del materiale
Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese.
Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, - Aloisio Gioielli si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.
Indicare sull'imballo i dati del mittente e spedire il prodotto all'indirizzo sotto indicato entro il secondo giorno lavorativo successivo al ricevimento dell'autorizzazione al reso. - Aloisio Gioielli- Corso Santo Vito ,76 95030 Mascalucia- Catania (CT) Italia.
All'arrivo del pacco in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni e presenza di tutte le parti (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso).
Aloisio Gioielli procederà, tramite riaccredito sulla carta, al rimborso relativo al costo della merce spedita (escluse prime spese di spedizione e spese di spedizione per recesso)entro i 14 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte dell'acquirente e comunque non prima della ricezione dei beni.
Garanzia dei Prodotti
Tutti gli orologi sono provvisti di garanzia ufficiale della casa, che ha durata 2 anni dal momento dell'acquisto, in ogni centro assistenza autorizzato relativo al prodotto acquistato, e sarà inviata insieme all'orologio e alla prova di acquisto.
I gioielli con pietre preziose sono muniti di garanzia della casa produttrice che certifica la caratura, il grado di purezza e il colore delle pietre, o i millimetri delle perle.
Foto dei Prodotti
Le foto dei prodotti vengono fornite dalle aziende e possono, in alcuni casi, differire dal prodotto stesso.
Fattura d'Acquisto
Chi desiderasse avere Fattura d'acquisto è pregato di comunicarlo tramite mail inviata a aloisiopietro@virgilio.it, fornendo i dati necessari per emettere la fattura.
Si ricorda che dal 1° Gennaio 2008 è necessario anche il codice fiscale oltre alla partita iva.
Altro
AloisioGioielli si riserva il diritto di cambiare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento, con o senza preavviso.